Una domanda molto frequente in questo periodo è la seguente: come modificare 730 precompilato? Abbiamo già parlato del modello 730 precompilato e abbiamo visto che numerose sono le novità a partire dal 23 maggio 2022, giorno in cui viene reso disponibile. Da oggi infatti il contribuente può proseguire con la validazione, decidendo se accettare la dichiarazione dei redditi fornita oppure se correggere o modificare alcuni dati previsti.
La dichiarazione dei redditi precompilata è, di fatto, solo una bozza di dichiarazione, in quanto non riusciranno a trovarvi posto tutte le deduzioni e detrazioni che la legge consente al contribuente di poter beneficiare.
Per questo è opportuno conoscere le modalità e i tempi a disposizione del contribuente o del Caf, per la visione ed eventualmente la modifica.
Come modificare 730 precompilato: come accedere
Per verificare, oppure per modificare, si potrà accedere al modello 730 precompilato mediante:
- SPID
- Carta Nazionale Servizi
- Rivolgendosi a un intermediario conferendo apposita delega o anche al proprio sostituto d’imposta se presta assistenza fiscale
Accedendo alla propria dichiarazione dei redditi precompilata il contribuente potrà fare le seguenti azioni:
- Visualizzare e stampare la dichiarazione dei redditi online
- Inviarla all’Agenzia delle Entrate confermando o modificano i dati presenti
- Versare le somme dovute ed indicare l’IBAN per i rimborsi fiscali
La verifica dei dati comporta numerose responsabilità perché se qualcosa risulta sbagliato oppure mancante, si rischia anche di incorrere in eventuali sanzioni. A questo punto il contribuente si troverà di fronte ad una scelta importante: accettare il modulo così come gli viene presentato oppure se integrarlo o modificarlo. Non è ancora disponibile però la data a partire dalla quale sarà disponibile la funzione di modifica e invio.
Come modificare 730 precompilato
Se nella visione del modello nell’area apposita ci sono degli errori oppure delle sviste, bisognerà procedere alla modifica. Noi ti consigliamo di rivolgerti a un Caf. Spesso infatti non si è in grado di controllare in maniera autonoma la dichiarazione o semplicemente si è insicuri sul da farsi.
Come modificare 730 precompilato: scegli Caf Bravetta
Come modificare 730 precompilato
La scelta migliore nei casi di modifica è quella di rivolgersi a un team di esperti e professionisti come noi. Noi ti permettiamo di scegliere se:
- Presentare il modello 730 precompilato
- Richiedere assistenza per la compilazione del modello ai nostri operatori
Una cosa da tenere a mente è la seguente: che tu voglia seguire l’una o l’altra opzione, dovrai comunque esibire la documentazione necessaria presso il nostro Caf.
Se infatti riscontri errori di compilazione o di calcolo, puoi rivolgerti al Caf per correggerli. Il Caf Bravetta procede immediatamente all’elaborazione di un modello 730 rettificativo.
Se ti accorgi di non aver indicato nella dichiarazione un elemento che doveva essere inserito, puoi procedere alla relativa correzione.
Contattaci! Uno degli aspetti che i nostri clienti ci fanno notare è la fiducia che nutrono in noi. Per questo siamo un punto di riferimento a Roma per tutti coloro che desiderano essere assistiti da un CAF trasparente, competente e professionale.
Come modificare 730 precompilato
Ci trovi qui
Indirizzo
Via della Consolata, 10
00164 Roma (RM)
Contatti
Chiamaci
06 96049807
3517912356 – 3896846847
Email
CAF Bravetta Roma
caf@cafbravetta.it
Seguici sui social